Ordinazioni presbiterali nella Diocesi di Trieste

Sabato 25 maggio anche don Ruwan Arachchige, che è stato studente nel nostro seminario, sarà ordinato presbitero a Trieste

È stata fissata per sabato 25 maggio 2024 alle ore 10.00 la data dell’ordinazione presbiterale del diacono don Ruwan Arachichige che ha svolto il suo percorso di formazione nel nostro Seminario Interdiocesano. La celebrazione si svolgerà a Trieste nella cattedrale di san Giusto.

Insieme a lui saranno ordinati altri tre diaconi: don Henri Godonou, don Pierluigi Peraro e don Cristian Brunato. Quest’ultimo è originario della Parrocchia di San Giorgio di Nogaro e ha studiato presso il Seminario del Cammino Neocatecumenale Redemptoris Mater di Trieste. Tutti e quattro riceveranno il Sacramento dell’Ordine Sacro per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del Vescovo mons. Enrico Trevisi.

Questo momento è di grande gioia e festa per la Chiesa che è in Trieste e per il Seminario Interdiocesano. Tutti sono invitati a partecipare alla celebrazione e ad unirsi nella preghiera affinché la grazia dello Spirito Santo discenda abbondante sui nuovi presbiteri.

Don Ruwan celebrerà la prima Messa nella parrocchia di sant’Antonio Nuovo domenica 26 maggio alle ore 10.15; nella parrocchia di san Pasquale Baylon domenica 2 giugno alle ore 10.00.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sui canali Social della Diocesi di Trieste (YouTube e Facebook).

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail