CampusZagos 2024: i ministranti udinesi in ritiro ad agosto

In Seminario torna il campo per i ministranti dell'Arcidiocesi di Udine: dal 29 al 31 agosto

La scena della chiamata del profeta Samuele (1Sam 3,1)

Care amici e amici Zagos!
Il seminario vi è amico, e ha pensato di aprire nuovamente le sue porte in particolare per voi che avete frequentato le classi delle medie o delle superiori in quest’ultimo anno.

Per che cosa?

Per vivere un campus di specializzazione e conoscenza gli ultimi tre giorni del mese di agosto. Non mancheranno momenti di gioco, preghiera, incontro e scambio.
Il sottofondo sarà il testo biblico della vocazione del giovane profeta Samuele al servizio del Signore. Chiamata, servizio e missione, saranno le parole che scandiranno il nostro campus.

Perché questa scelta?

Sia per il luogo che ci ospita (il seminario di Castellerio) sia per ravvivare e non perdere mai di vista la natura e il motivo più profondo del nostro essere ministranti: il Signore ci chiama a una missione che si esprime in un servizio fedele e generoso, particolarmente attorno al suo Altare.

Cosa si tratta nel concreto?

Saranno giorni vissuti in semplicità: la Messa e la preghiera quotidiana, il gioco, la condivisione delle camere e dei pasti, le attività e le riflessioni più specifiche come le catechesi per fasce d’età; in una parola un momento di condivisione per ricordare agli Zagos più grandi delle nostre parrocchie la bellezza di un servizio che possono rivolgere anche a favore di quelli più piccini di loro, una volta rientrati nelle loro comunità.
Non mancheranno dei momenti di formazione sulla cura delle nostre celebrazioni e l’insegnamento di alcune “chicche”, insegnamenti belli per la vita di tutti i giorni.

Quando? Dove? Come iscriversi?

Il campo inizierà alle 9.30 di giovedì 29 agosto e terminerà nella serata di sabato 31 agosto (dopo cena).

Il campo si svolgerà nei locali del Seminario di Castellerio.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo qui sotto entro e non oltre il 14 luglio 2024. Il contributo per questa esperienza è di 30,00€ a testa. Nel caso ci siano due o più fratelli la quota scende a 20,00€ a testa.

I materiali necessari per l’attività sono presenti a questo link: Che cosa portare al campo Zagos?

⬇️ LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA

 

Il modulo per iscriversi

Qui segue il modulo per effettuare l’iscrizione (l’informativa per la privacy e che cosa portare in allegato):

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail