Martedì 21 novembre l’inaugurazione dell’Anno Accademico dello Studio Teologico Interdiocesano

Martedì 21 novembre alle ore 17.30 nella chiesa di san Bernardino a Udine l'apertura dell'anno accademico dello Studio Teologico Interdiocesano e dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose

Martedì 21 novembre nella chiesa di San Bernardino nel seminario di Udine di viale Ungheria si svolgerà il Dies Academicus 2023, la cerimonia di apertura dell’anno accademico dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Santi Ermagora e Fortunato” e dell’Istituto Teologico del Seminario Interdiocesano di Castellerio, entrambi a servizio delle Arcidiocesi di Udine e di Gorizia e della Diocesi di Trieste.

Il gesuita p. Luciano Larivera, che interverrà con una Lectio Magistralis su «Il prezzo della pace».

Il programma prevede alle 17.30 i saluti dei direttori dei due istituti, don Federico Grosso (ISSR) e don Franco Gismano (ITA di Castellerio). Segue l’intervento dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.
Seguirà poi la Lectio Magistralis di p. Luciano Larivera, sj (nella foto in basso), gesuita, direttore del Centro Culturale Veritas di Trieste. Il tema dell’intervento sarà «Il prezzo della pace».
Al termine della serata ci sarà la consegna dei diplomi di laurea e la proclamazione dei vincitori del 12° Premio Canciani.

Ci saranno alcuni Intermezzi musicali a cura del Quartetto della Mozartina.

L’evento è aperto a tutti gli interessati.

 

➡️ LA LOCANDINA (sito)
➡️ L’INVITO

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail