Gruppo Tabor

Tabor” è il monte dove Gesù si trasfigurò davanti agli occhi dei suoi discepoli; «Signore, è bello per noi restare qui!», dissero Pietro, Giacomo e Giovanni (Mt 17,4).

Il “Gruppo Tabor” è dunque, nell’Arcidiocesi di Udine, un itinerario rivolto a tutti i giovani maschi, dai 15 ai 23 anni, che esprimono una particolare generosità in parrocchia, o che talvolta svolgono il servizio di ministranti, o ancora, che manifestano una particolare sensibilità per l’Eucaristia, la Confessione e l’animazione-catechesi. Gli incontri del “Gruppo Tabor” sono guidati da un’equipe di sacerdoti giovani e seminaristi della Diocesi.

Questo percorso si sviluppa in incontri a cadenza mensile, in un clima di amicizia, condivisione e preghiera. La finalità di questi incontri è quella di aiutare i giovani a conoscere la volontà del Signore nella propria vita; alcuni sacerdoti giovani, collaborando assieme, sono tutti impegnati ad animare gli incontri e ad accompagnare personalmente i giovani del gruppo.

Se nelle parrocchie e comunità dell’Arcidiocesi di Udine vi sono giovani secondo voi ben disposti a ricevere questo invito, proponete loro questa bella iniziativa e contattate don Francesco Ferigutti al numero 3296061052.
Se nelle parrocchie delle diocesi di Gorizia e Trieste vi sono giovani che si stanno interrogando sulla volontà del Signore nelle propria vita potete contattare i preti di riferimento per conoscere le iniziative a loro dedicate.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail