Martedì 10 dicembre su TV2000 saranno intervistati don Daniele Antonello e alcuni seminaristi

Martedì 10 dicembre l'emittente TV della Conferenza episcopale italiana trasmetterà una puntata di "In cammino" dedicata alla pastorale vocazionale, con le esperienze promosse dall'Arcidiocesi di Udine, tra cui le Notti di Nicodemo che si svolgono presso il nostro seminario. E venerdì 13 nuovo appuntamento con le "Notti di Nicodemo" per adolescenti e giovani.

In cammino è la rubrica di TV2000 che ogni giorno segue il percorso sinodale della Chiesa italiana e condivide esperienze diocesane significative, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali. In questo contesto, la puntata di martedì 10 dicembre presenterà un approfondimento sulle esperienze vocazionali in atto nell’Arcidiocesi di Udine e sulle attenzioni che le comunità cristiane sono chiamate ad avere nei confronti dei giovani in discernimento vocazionale. Sarà presente in studio don Daniele Antonello, rettore del Seminario Interdiocesano e responsabile del Servizio Vocazionale della Diocesi di Udine. Alla puntata interverranno anche alcuni dei giovani presenti all’ultima serata delle “Notti di Nicodemo”, svoltasi proprio a Castellerio lo scorso 22 novembre.

La puntata di “In cammino” si potrà vedere martedì 10 dicembre alle 19.30 su TV2000, canale 28 del digitale terrestre. Si potrà rivedere anche in seguito sull’app di TV2000, disponibile per dispositivi mobili.

 

Venerdì 13 un nuovo appuntamento delle “Notti di Nicodemo” in Seminario

Venerdì 13 dicembre alle 20.30 nella nostra Chiesa del seminario ospiterà un nuovo appuntamento delle “Notti di Nicodemo”. Il “Testimone della Speranza” di questo appuntamento sarà Charles de Foucault (nelle precedenti serate abbiamo seguito le orme di Carlo Acutis e di Eduardo Pironio).

Le Notti di Nicodemo si rivolgono ad adolescenti e giovani a partire dalla prima superiore. A coordinare la proposta la comunità del Seminario interdiocesano di Castellerio, in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana. Il percorso sui Testimoni di speranza conta diversi appuntamenti a cadenza mensile, per una vera e propria “scuola di preghiera” giovanile tra Parola ed Eucaristia. Senza dimenticare una dimensione di fraternità e, in sintonia con quanto propone la Chiesa universale, momenti di particolare intensità spirituale con la preghiera per le vocazioni.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail