Serate di approfondimento per i giovani a Trieste: riprende l’iniziativa “Cosa vedi Geremia?”

Riprende anche quest'anno l'iniziativa di preghiera per i giovani della Diocesi di Trieste: una serata di preghiera aperta ai ragazzi dai 14 ai 19 anni

Fermarsi per un momento, alzare lo sguardo e lasciarsi raggiungere dalla Parola di Dio.

È questa la proposta delle serate “Cosa vedi, Geremia?”, un percorso rivolto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni, promosso dal Centro Diocesano Vocazioni di Trieste in collaborazione con la Pastorale Universitaria e la Pastorale Giovanile.

L’iniziativa prevede due incontri, in calendario venerdì 23 gennaio e venerdì 20 febbraio 2026, dalle 20.30 alle 21.45, entrambi presso la parrocchia Nostra Signora di Sion, in via don Giovanni Minzoni 5, a Trieste. Le serate sono pensate come un tempo disteso e profondo per “guardare a Gesù”, attraverso l’ascolto della Parola, la preghiera guidata e spazi di silenzio che aiutano l’interiorità. Non manca la possibilità di un confronto personale con fratelli e sorelle più grandi nella fede, così come l’opportunità di accostarsi al sacramento della riconciliazione.

Accanto alla dimensione spirituale, l’esperienza valorizza anche la relazione e la condivisione: al termine di ogni incontro è previsto infatti un momento conviviale, segno di una comunità che accoglie e cammina insieme.

venerdì
23
gennaio 2026
PAROLA DI DIO
e ADORAZIONE EUCARISTICA GUIDATA

venerdì
20
febbraio 2026
PAROLA DI DIO
e ADORAZIONE EUCARISTICA GUIDATA

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail