Udine: torna il giornalino dei ministranti, grazie al nuovo movimento diocesano

A partire da questo tempo di Avvento 2016 ripartirà la pubblicazione di “Festa è Servizio”, il giornalino dei ministranti, che vedrà la luce alle porte delle festività del S. Natale. Si tratta di un giornalino molto amato e diffuso nella nostra Diocesi, tra i bambini e i ragazzi che svolgono il proprio servizio all’altare. Inoltre, è un strumento semplice e prezioso per mantenere il legame e la comunione tra tutti i ministranti, dandoci l’opportunità di approfondire le celebrazioni dell’anno liturgico e alcuni aspetti della nostra realtà diocesana, senza dimenticare lo spirito leggero di questo strumento.

 

Nel gruppo di redazione figurano don Daniele Morettin, don Alberto Paschini, Gabriele Pighin, Nicola Zignin. Speciali rubriche sono curate da don Marcin Gazzetta, don Davide Gani, don Loris Della Pietra. In questo numero è presente anche un saluto speciale dell’Arcivescovo.

 

Per ricevere il giornalino è necessario contattare don Daniele Morettin o don Ilario Virgili (contatti nella lettera in allegato).

 

Mentre per Festa è servizio si tratta di un “ritorno”, la vera e propria novità sarà “I Zagos”, il movimento dei ministranti diocesano, che sosterrà i referenti dei gruppi di minstranti (e i ministranti stessi) nel compito importante del servizio liturgico; soprattutto, questo movimento unirà tutti coloro che effettuano con gioia il proprio servizio all’altare, rendendoli così protagonisti della vita della nostra Arcidiocesi.

 

Per tutti i responsabili dei gruppi di ministranti è previsto un incontro di presentazione di questo nuovo movimento, il giorno sabato 21 gennaio 2017 alle ore 11.00 in Seminario a Castellerio. L’incontro sarà presieduto dall’Arcivescovo Andrea Bruno.

 

Per approfondire:

Lettera per i responsabili dei gruppi di ministranti.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail