Per la Chiesa di Udine un nuovo diacono in vista del sacerdozio: è Emanuele Paravano

Domenica 25 settembre, alle 16 in Cattedrale a Udine, l'Arcivescovo ordinerà un nuovo diacono in vista del sacerdozio: è il 45enne Emanuele Paravano, originario di Mortegliano e attualmente in servizio pastorale a Codroipo.

Classe 1977, Emanuele Paravano è originario di Mortegliano e da tre anni presta servizio nelle parrocchie della Collaborazione pastorale di Codroipo.

Il numero del settimanale diocesano “La Vita Cattolica” del 21 settembre dedica un’ampia pagina all’ordinazione diaconale di Emanuele Paravano, il quale racconta il suo percorso di discernimento dall’infanzia fino a questo – decisivo – passo verso il sacerdozio.

Indicazioni per i concelebranti

In occasione dell’ordinazione diaconale del seminarista Emanuele Paravano in Cattedrale a Udine, i presbiteri presenti indosseranno il camice personale e la casula nella sacrestia della  attedrale. I due diaconi che assistono il Vescovo indosseranno camice e dalmatica nella sacrestia della Cattedrale. Gli altri diaconi porteranno camice e stola personale bianca e parteciperanno alla processione dalla sacrestia della Cattedrale.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail