Giovani in seminario per il secondo incontro Bota fé

Domenica 9 febbraio il Seminario di Castellerio accoglierà i giovani della nostra Arcidiocesi, in occasione del secondo appuntamento del ciclo “Bota fé – Metti fede”. L’incontro, che si aprirà alle ore 16.00, sarà presieduto dall’Arcivescovo, mons. Mazzocato, e sarà costruito attorno al tema “Quando il seme cade nel terreno buono”, ispirato alla parabola del buon seminatore. Questo secondo appuntamento sarà animato dal canto del coro giovanile dell’oratorio “Pieve di Rosa” di Camino al Tagliamento.
 
Bota fé (che significa “metti fede”) è un itinerario rivolto ai giovani dai 14 ai 20 anni, ideato dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile in collaborazione con il Seminario. Nell’itinerario sono comprese le tradizionali veglie per i giovani e i tre nuovi appuntamenti della domenica pomeriggio. A questi ultimi sono invitati tutti i cresimandi e cresimati, che vogliono vivere un momento forte di incontro con Gesù.
 
Il tema di quest’anno è la preghiera: come e perché pregare? Come mettere la propria vita nella preghiera? Come far diventare la propria vita una preghiera? Dopo un momento di catechesi iniziale, l’incontro prevede un tempo personale davanti a Gesù Eucaristia; a seguire, ci sarà la possibilità di scegliere tra gruppi di condivisione, colloqui con sacerdoti, consacrate e seminaristi, confessioni. Ci saranno anche un gruppo di condivisione per giovani adulti (oltre i 20 anni) e un secondo gruppo per i genitori.
 
Al primo appuntamento, svoltosi lo scorso 15 dicembre, hanno partecipato oltre 150 giovani provenienti da diverse parrocchie dell’Arcidiocesi.
 
Per il calendario completo consulta il sito web dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail