Festeggiato san Cromazio, patrono del Seminario Interdiocesano

Il 2 dicembre è la festa patronale del seminario

Il Seminario, con tutti i seminaristi e i formatori, insieme agli insegnanti dello Studio Teologico, si è trovato raccolto intorno alla stessa Mensa per celebrare l’Eucaristia, momento di ringraziamento per i doni che la comunità sta vivendo in questo periodo, a cui è seguito il pranzo alla presenza dei tre vescovi: mons. Andrea Bruno Mazzoccato, di Udine, mons. Carlo Roberto Maria Redaelli di Gorizia e mons. Giampaolo Crepaldi di Trieste.

I festeggiamenti, iniziati già giovedì sera con i primi Vespri di san Cromazio presieduti dal rettore don Daniele, sono continuati con tante preparazioni: la chiesa, la liturgia, i fiori, la tavola per il pranzo.
Questa mattina, dopo le Lodi, ultimati gli ultimi preparativi, mons. Carlo Roberto Maria ha presieduto la Celebrazione Eucaristica a cui appunto erano presenti anche i professori in servizio allo Studio Teologico, a cui vanno aggiunti anche i professori emeriti che hanno voluto essere presenti per festeggiare con noi questa ricorrenza. Al termine i festeggiamenti sono continuati in refettorio, con il pranzo comunitario.
Alla sera il solenne canto del Vespro ha concluso la giornata!

Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto dedicare una preghiera o un pensiero al nostro seminario, a noi seminaristi e formatori!

 

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail